Sede centrale – Istituto G. Curcio

Plesso ospitante la sede centrale dell' Istituto "G. Curcio" ed il liceo classico, scientifico opzione scienze applicate e linguistico.

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

E’ anche sede dei plessi della scuola secondaria di secondo grado “Gaetano Curcio” ed il liceo scientifico opzione scienze applicate e linguistico.

I percorsi liceali hanno durata quinquennale. Si sviluppano in due periodi biennali e in un quinto anno che completa il percorso disciplinare e realizzano il profilo educativo, culturale e professionale dello studente a conclusione del secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e di formazione per il sistema dei licei.

Vengono forniti allo studente gli strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realtà, affinché egli si ponga, con atteggiamento razionale, creativo, progettuale e critico, di fronte alle situazioni, ai fenomeni e ai problemi, ed acquisisca conoscenze, abilità e competenze coerenti con le capacità e le scelte personali e adeguate al proseguimento degli studi di ordine superiore, all’inserimento nella vita sociale e nel mondo del lavoro.

Sede centrale - Istituto G. Curcio

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da