Collegamenti utili

Circolare per le iscrizioni per l’anno scolastico 2024-2025

Circolare per le iscrizioni per l'anno scolastico 2024-2025

Servizi

Qui puoi trovare i servizi e le informazioni messi a disposizione di famiglie, studenti, personale scolastico e fornitori esterni.

Percorsi di studio

Gli indirizzi di studio che è possibile frequentare nella scuola

A.S. 2023/2024

La didattica

Liceo classico

Al Liceo Classico acquisirete conoscenze teoriche approfondite e ricche ed un metodo di studio rigoroso e critico, per l'approccio a qualsiasi università.

Liceo scientifico opzione scienze applicate

Il Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate coniuga preparazione umanistica con competenza scientifica.

Liceo linguistico

Il Liceo Linguistico costituisce una base fondamentale per la preparazione efficace ed aggiornata del cittadino europeo.

Manutenzione e assistenza tecnica

L’indirizzo “Manutenzione e assistenza tecnica” garantisce competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione.

Servizi commerciali

L’indirizzo Professionale per i Servizi Commerciali dell’IPSSCE garantisce l’acquisizione di competenze nei settori della contabilità, marketing e turismo.

Servizi socio-sanitari: articolazione odontotecnico

Con l'Indirizzo Professionale per i Servizi Socio-Sanitari - Articolazione Odontotecnico alla fine del corso, lo studente consegue il Diploma di Odontotecnico.

Enogastronomia - ospitalità alberghiera

L’indirizzo Servizi per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera dell’IPSSCE fa acquisire competenze tecniche, economiche e normative nel settore turistico.